CorteVerde la spesa che con un click arriva nelle Aziende Mantovane


Azienda Agricola NONNA LAURA di Quaglia ZairaAzienda Agricola RICCHI
CANTINE GIUBERTONIFattoria Cà Rossa
l'albaLatterie Virgilio
Le Vie Della CanapaLiberoMondo, Commercio Equo Solidale e Sociale
Panificio MagnaniniPasta e Sapori
ROB DEL BOSCO SCUROSpaccio Carnesicura
Torrefazione Brasil

A A A
ROB DEL BOSCO SCURO
Siamo una famiglia di agricoltori, che ha fatto del proprio lavoro un modo di vivere, basato sul rispetto della natura e la salvaguardia del territorio. Un metodo sobrio e corretto di essere imprenditori, nel solco della tradizione contadina.
La nostra azienda nasce nel 1995 come azienda frutticola biologica.

Prima di allora conducevamo il terreno part time a cereali, non abbiamo mai coltivato frutta se non con metodo biologico.
L’agricoltura biologica è una scelta di vita prima che economica. Siamo contadini, figli di contadini, le nostre radici affondano nei secoli della tradizione e con il nostro lavoro vogliamo consolidare il rapporto tra uomo e natura, non il cieco sfruttamento di risorse naturali a scapito delle future generazioni.

La scelta del biologico nasce dalla nostra passione per la natura e per l’ambiente che ci ospita, dal comprendere l’importanza di un’alimentazione e di uno stile di vita genuino e sano, dal voler vivere e praticare il nostro lavoro lontani da inquinamento, sostanze chimiche e metodi produttivi che non si armonizzano con i cicli vitali della natura.

Completezza del processo:
L’azienda si propone sempre al cliente con un prodotto finito etichettato, consegnato con mezzi e persone aziendali, generalmente conosciuto e promosso nel settore biologico tramite fiere, mercatini e degustazioni in esercizi commerciali del settore.
La maggior parte dei processi produttivi sono interni all’azienda e il principale obiettivo di breve periodo è portare tutti i processi di lavorazione dell’ortofrutta per trasformazione nel laboratorio interno. La vendita è l’ultima fase del processo, una piccola azienda come la nostra ha il dovere di curarla fino al più piccolo dettaglio.

Scelte economiche:
La massimizzazione della produzione non è una nostra priorità. Preferiamo dare valore a ciò che produciamo attraverso la trasformazione e una buona e diversificata commercializzazione dei prodotti.
Il mercato alimentare biologico non è un mercato di nicchia. Cerchiamo di servire una vasta gamma di clienti di diverso tipo: trasformatori, G.A.S., negozi bio, clienti privati, piccolo commercio, mense.
Non puntiamo sulle economie di scala. La vendita di 30-40 prodotti diversi non consente di minimizzare i costi di produzione e gestione ma garantisce sempre la vendita di tutta la produzione a un prezzo remunerativo e mette al riparo da eventi straordinari quali siccità, grandinate, mancate produzioni dovute a problemi agronomici. La diversità è la nostra assicurazione.

www.robdelbosco.com

Fornitori ^


Fornitori
precedente: Panificio Magnanini
successivo: Spaccio Carnesicura


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]